News

Logopedisti, Terapisti della Neuropsicomotricità dell'età evolutiva, ortottisti e psicoterapeuti dell'équipe di Cre.A. sono fortemente consapevoli della necessità d'ingaggio dei pazienti per il raggiungimento dei propri obiettivi e pertanto lavorano attraverso il gioco, le percezioni e la consapevolezza creando una solida e produttiva alleanza terapeutica. Una buona relazione è alla base di un valido percorso riabilitativo.

Cre.A. attiva servizi di consulenza relativa allo sviluppo del linguaggio in bambini definiti Late Talker (parlatori tardivi) screening relativi ai pre-requisiti agli apprendimenti nelle scuole, e screening ortottici.

Inoltre, porta avanti progetti sullo sviluppo delle funzioni esecutive nelle scuole elementari e offre percorsi di scelta e utilizzo di strategie compensative per ragazzi con DSA con l'ausilio di Tutor specializzati e software.

Counseling e formazione

Percorsi di valutazione

Da Marzo 2022 Cre.A. è stata accreditata dalla Regione Lazio come Equipe per la certificazione DSA. Responsabile il Dr. Francesco Giuseppe Capuozzo che collabora con diversi esperti in psicodiagnostica, logopedia e terapia della neuropsicomotricità dell'età evolutiva al fine di individuare i percorsi valutativi più corretti per ciascun paziente.

Oltre alla certificazione, vengono effettuati servizi di valutazione in ambito dei disturbi del Neurosviluppo.

17988282715043035.jpg

Offriamo servizio di Counseling alle famiglie e alle scuole attraverso percorsi personalizzati.

Collaborazioni

Al momento della presa in carico, viene sempre attivato un lavoro in  rete prendendo contatto con le scuole e i responsabili delle attività extrascolastiche svolte dai pazienti (sport,teatro, scout, corsi d'arte etc.) e con altre strutture riabilitative da cui il paziente sia stato preso in carico.